Una scuola di cucina nella natura dei Monti Lattari, area affacciata da un lato al mare della Costiera amalfitana e della penisola sorrentina, dall’altro alla Valle del Sarno, tra le zone più fertili d’Italia, e al Vesuvio. Un incrocio di paesaggi e sapori, tradizioni contadine e sperimentazioni, che hanno reso la cucina campana famosa in tutto il mondo. Riscopriamo i prodotti agricoli del territorio e i piatti della tradizione, imparandone i segreti della preparazione e sfruttandone le diverse stagionalità. Il tutto con un pizzico di fantasia nel rivisitare le proposte con creatività.
L’attività prevede la partecipazione a una lezione di cucina che va dal tradizionale al moderno, presso il ristorante del Santangelo Resort, sito a Pimonte. Si comprende come i prodotti locali possano dar vita a tante appetitose creazioni, in grado di conquistare tutti i palati. La lezione può riguardare i piatti della tradizione campana, come la parmigiana di melanzane, gli gnocchi con zucca napoletana e scamorza, la pasta alla Nerano, la pasta allo scarpariello o il carciofo di Schito ripieno. Il fine dell’incontro è creare proposte gastronomiche utilizzando i prodotti locali e stagionali, stimolando anche la propria creatività sotto la guida di uno chef specializzato nell’alta ristorazione, che suggerirà possibili rielaborazioni. Al termine si degusta quanto preparato insieme.
Details
Note
L’attività può essere svolta ogni lunedì dalle 15 e ha una durata di due ore.
Il costo è di 60 € a partecipante. Comprende la lezione di cucina guidata dallo chef del ristorante del Santangelo Resort e il successivo pranzo composto dalle proprie creazioni (due antipasti, un primo e bevande analcoliche).
Presso Santangelo Resort, Via Resicco, 11, Pimonte (NA).
L’esperienza può essere organizzata e realizzata anche con un solo partecipante, fino a un massimo di sei.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a: programmazione@ganimedeincoming.com
Whatsapp: +39 327 619 3262