Avventure di trekking nei dintorni di Napoli

Item Code: OC5
607,00 

Un viaggio per gli appassionati di trekking, tra Napoli, i Monti Lattari e il Vesuvio, con guide ambientali escursionistiche specializzate. Una selezione dei percorsi più suggestivi in cui ammirare dall’alto le bellezze del panorama napoletano.

Prezzo per persona: 607,00 € (valido per un gruppo di almeno 20 persone)

Valido da marzo a novembre 

 (6 giorni, 5 notti)

Details

Giorno 1: NAPOLI - PIMONTE

Arrivo a Napoli. Scoperta della città salendo e scendendo tra le innumerevoli scalinate della metropoli, per un’atipica esperienza di trekking urbano. Nel tardo pomeriggio spostamento a Pimonte, borgo situato sui Monti Lattari.

Incontro all’aeroporto di Napoli. Transfer per Napoli centro; Pranzo al sacco; Trekking urbano; Transfer in bus per Pimonte; Check-in, cena e pernottamento.

Giorno 2: PIMONTE CASTRUM PINI

Un’escursione nel cuore dei Monti Lattari, tra Agerola, Pimonte e Gragnano. Trekking tra storia e fascino, ripercorrendo le più antiche tracce della Repubblica Marinara di Amalfi. Percorso lungo un sentiero costiero fino alla roccaforte di Castrum Pini. Si imparerà la storia di un tempo, assaporando gli ambienti ed il modo di spostarsi nel passato, camminando su antichissimi tracciati in pietra, si visiteranno i ruderi di un antichissimo villaggio medievale e la chiesa restaurata che oggi sorge in sostituzione di esso.

Colazione, transfer in bus A/R, Trekking Pimonte Castrum Pini, pranzo a sacco, cena, pernottamento.

Giorno 3: MONTE FAITO

Il più intenso ed autentico trekking che si possa fare sui Monti Lattari. Si camminerà sulle vette calcaree del massiccio del Faito, la montagna più alta della Provincia di Napoli (1144m slm) ma anche il luogo più alto e più vicino al mare di tutta Europa. Si ammireranno gli scavi di Pompei dall’alto, la piana campana, il Vesuvio, Capri e l’intera Penisola Sorrentina.

Colazione, transfer in bus A/R, trekking Monte Faito, pranzo a sacco, cena, pernottamento.

Giorno 4: SENTIERO DEGLI DEI; AGEROLA - POSITANO

Il più famoso degli itinerari escursionistici d’Italia. Un sentiero mozzafiato, camminando sospesi tra cielo e mare, a ridosso di vertiginose falesie rocciose a picco su Positano. Un’esperienza ricca di ruralità e mitologia, legata anche alle avventure di Ulisse. Percorrere il Sentiero degli Dei significa anche scoprire ciò che il trekking offre di più completo in questi luoghi, storia, natura, paesaggio e ruralità.

Colazione, transfer in bus A/R, trekking Sentiero degli Dei, pranzo a sacco, tempo libero a Positano, cena e pernottamento.

Giorno 5: ALTA VIA DEI MONTI LATTARI; AGEROLA - PIMONTE - CASTELLAMMARE DI STABIA - VICO EQUENSE

Un itinerario tanto antico quanto affascinante. L’Alta Via è stato il primo sentiero che il CAI ha tracciato sui Monti Lattari. Percorreremo parte del sentiero che tocca le vette della dorsale montuosa che divide la costa campana in due Golfi, Napoli e Salerno.

Colazione, transfer in bus A/R, Trekking Alta Via Monti Lattari, pranzo a sacco, cena e pernottamento.

Giorno 6: PIMONTE - ERCOLANO (VESUVIO) - NAPOLI

Partenza per Ercolano, dove si raggiungerà il maestoso Vesuvio. Un percorso in ascesa verso il bordo craterico più famoso al mondo, calcato da studiosi e intellettuali di tutte le epoche. Raggiungeremo il cratere sul versante sud ovest dell’edificio vulcanico ammirandone la magnificenza.

Colazione, transfer per Ercolano, Trekking cratere del Vesuvio, pranzo a sacco, transfer per aeroporto di Napoli.