Trekking teatralizzato Sentiero degli Dei

Item Code: 09-8006
20,00 

Il Sentiero degli Dei è un percorso escursionistico talmente affascinante da essere mitologico. Si ispira alle avventure di Ulisse, che qui avrebbe incontrato le Sirene. L’eroe omerico e gli dèi dell’Olimpo si incontrarono qui, tra il mare della Costiera amalfitana e le rocce dei Monti Lattari. Per riviverne il momento, ricorreremo al teatro, alla poesia, alla letteratura e al cinema. Come bambini vogliosi di imparare nuovamente a camminare, come avventurieri che affrontano instancabilmente il mare e le rocce, per cercare in continuazione la propria pace.

Il percorso parte da Piazza Paola Capasso, a Bomerano di Agerola. Il Sentiero degli Dei verrà percorso ad anello, inseguendo molteplici prospettive, per coniugare creativamente diverse idee di bellezza e avventura. Durante il percorso verrà raccontato, in diversi punti panoramici, un monologo teatrale. Un racconto itinerante che avrà, come ideale scenografia, gli isolotti de Li Galli in lontananza e le aspre pareti rocciose a pochi metri di distanza. Seguendo l’atteggiamento di un neonato che muove i suoi primi massi, scopriremo un nuovo modo di camminare ispirandoci alla mitologia greca, ai versi di Battiato, alle opere di Camus e al cinema di Woody Allen. Da Bomerano si arriva a Nocelle, frazione di Positano, per tornare poi indietro seguendo un differente sentiero. Il punto di arrivo coincide con il punto di partenza.

Details

Note

L’attività può essere svolta ogni venerdì, e ha una durata di circa sei ore tra trekking e monologo teatrale itinerante.

Il costo è di 20 € per partecipante e comprende assicurazione per assistenza, spese mediche e infortuni.

Il numero minimo di partecipanti per l’organizzazione e la realizzazione dell’esperienza è di due persone, mentre il numero massimo è quindici partecipanti.

Luogo di incontro: Piazza Paolo Capasso, Bomerano di Agerola.

NB

Obbligatorie le scarpe da trekking e almeno 1L di acqua con sé.

Per prenotare scrivi a: programmazione@ganimedeincoming.com

Whatsapp: +39 327 619 3262

Caratteristiche percorso

Punto di partenza: Piazza Paolo Capasso, Bomerano – Agerola (NA)

Punto intermedio: Nocelle – Positano (SA)

Punto di arrivo: Piazza Paolo Capasso, Bomerano – Agerola (NA)

Lunghezza percorso: 11 km

Difficoltà: media

Tempo di percorrenza (al netto delle pause): 6 ore

Gamma altitudini: 656 m – 407 m

Salita: 836 m

Discesa: 836 m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Location
  • Amenities
  • Services
  • Price
  • Rooms